Multibase

Mission


Come l’universo è in espansione, allo stesso modo la coscienza che lo permea e che ognuno di noi esprime è in continuo mutamento evolutivo.
Il Progetto che proponiamo è quello di favorire l’ampliamento della coscienza spostando l’attenzione dall’individuo all’universo.

Per realizzare questo obiettivo, cerchiamo e sperimentiamo i sistemi che permettono di liberarsi dai condizionamenti ambientali, culturali e sociali che limitano la creatività e la presenza reale nel mondo. Il comportamento adattivo che ne risulta produce fenomeni di neuroplasticità che rendono disponibili nuove connessioni cerebrali. Si arricchisce così la rete di informazioni utilizzabili per esserci.

Questo permette di superare la paura di vivere, di incontrare gli altri e di andare oltre la propria dimensione individuale, nel rispetto delle reciproche diversità.
L’essere si accorge che non è più rinchiuso nella dimensione di Io, nel suo egoismo, ma di essere collegato, attraverso i fenomeni di entanglement, all’intero Universo. Per l’essere che “si sente Noi” diventa spontanea l’esigenza di preservare e sostenere la vita, in qualunque sua forma.

La coscienza che si espande considera ricchezza il Donare e non l’avere. Il dono più grande è mettere se stesso e la scienza acquisita a disposizione di chi ha bisogno.

La disponibilità verso tutti permette di superare le separazioni e, nell’unità della realtà, tutto diviene uguale.