Multibase

Fest-Hyst

Un giorno di festa e allegria: “da Ultimo per gli ultimi”

L’Associazione Scienza per Amore ha organizzato il 17 dicembre Fest-Hyst, la Festa delle farine Hyst 2017 presso la sede dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus.

Ci siamo ritrovati in 200 nell’accogliente Tenuta della Mistica per festeggiare l’avvio in Senegal del progetto di cooperazione internazionale Bits of Future: Food for All.

Ognuno di noi ha contribuito alla preparazione dell’evento mosso dalla consapevolezza di avere l’opportunità, con la tecnologia HYST, di sanare in modo naturale lo squilibrio nell’accesso alle risorse alimentari. Tra i diritti naturali universalmente riconosciuti, si deve considerare in primis quello di garantire a tutti il nutrimento necessario.

Se noi mangiamo tutti devono mangiare, anche gli ultimi e i dimenticati. Non è una frase fatta, ma è un comune intento tradotto in un’azione reale nel mondo tramite la HYST.

Abbiamo mangiato in unione e allegria il pane, la pasta e i dolci preparati con la farina HYST, coscienti del percorso che ci ha portato in Africa.